Odontoiatria Pediatrica

Odontoiatria Pediatrica o Pedodonzia

I bambini e la visita dal dentista

L’odontoiatria pediatrica si prende cura del sorriso dei piccoli pazienti che vanno dall’età di 3 fino ai 16 anni. Per mantenere denti forti e sani anche in età adulta infatti è fondamentale prevenire l’insorgere di carie già nei denti da latte, individuare eventuali malocclusioni e fare un percorso di prevenzione e controllo dentale fin dalla più tenera età.

Approccio a misura di bambino

Questa branca dell’odontoiatria adotta un approccio a “misura di bimbo” atto a rendere l’esperienza odontoiatrica meno traumatica possibile, ma piuttosto come una forma di scoperta, stimolando la curiosità e la partecipazione del bambino. Applicando queste tecniche di approccio psicologico si tenderà a coinvolgere in modo positivo il piccolo paziente e a renderlo partecipe durante l’intera visita.

odontoiatria pediatrica

Educare alla prevenzione

E’ altamente consigliato effettuare la prima visita dal dentista in età pediatrica anche in assenza di particolari disturbi.

Questo perché un semplice controllo permetterà di istruire il bambino alle corrette tecniche di igiene orale, prevenire le patologie ed intercettare tempestivamente eventuali problemi.

Curare i denti sin dall'infanzia

La cura dei denti è dunque una buona abitudine che bisogna coltivare a partire dall’infanzia.

Nel nostro studio ci prendiamo cura, ormai da anni, dei più piccoli che troveranno ad accoglierli un ambiente adatto alle loro esigenze ed uno staff preparato.

RIvolgiti subito al nostro Centro

Richiedi un appuntamento o chiama per ulteriori informazioni

Call Now ButtonRichiedi Informazioni