Prevenzione e Igiene

Prevenire è sempre meglio che curare

La corretta igiene orale

Prendersi cura della salute della propria bocca è importante e questo lo si può fare tramite la prevenzione e l’igiene dei nostri denti.

Alla base della salute della nostra bocca c’è anche una buona igiene quotidiana. Questa comprende un corretto uso dello spazzolino e del filo interdentale, che consente di detergere tutte le superfici del cavo orale e di asportare i residui di cibo presenti. Una corretta igiene orale domiciliare consente di ridurre notevolmente la placca e la presenza di eventuali microorganismi che potrebbero causare patologie dentali.
igiene orale

Tuttavia la cura quotidiana può non essere sufficiente: ogni 6 mesi è consigliato ricorrere alla pulizia professionale, rivolgendosi al proprio igienista dentale di fiducia. Con l’occasione è bene prevedere anche una visita di controllo sullo stato di salute della propria dentatura, per contrastare le infezioni e le carie in tempo utile. Come sempre, prevenire è meglio che curare.

Pulizia delle superfici dentarie

L’ablazione dentale professionale (o igiene), invece, è quel momento in cui il professionista esegue la pulizia delle superfici dentarie, asportando placca e tartaro, ed un check-up completo del cavo orale, sia dei tessuti molli che dei tessuti duri.

E’ importante dunque effettuare l’ablazione semestrale ed i controlli periodici mirati onde evitare e intercettare l’insorgere di carie e altre patologie dentarie. E’ infatti altamente consigliato sottoporsi ogni sei mesi alla pulizia professionale ed effettuare una visita di controllo dello stato di salute della propria dentatura.

RIvolgiti subito al nostro Centro

Richiedi un appuntamento o chiama per ulteriori informazioni

Call Now ButtonRichiedi Informazioni