Protesi

Cosa sono

Le protesi dentarie

Le protesi dentarie fisse o mobili sono dei dispositivi medici realizzati per la riabilitazione estetica e funzionale dei pazienti che hanno perso uno o più elementi dell’arcata inferiore e/o superiore.

protesi dentarie

Quali sono i tipi di protesi dentali?

Le protesi dentali si distinguono anzitutto tra fisse e mobili.

Protesi fissa

Le protesi fisse non sono rimovibili da parte del paziente e vengono ancorate dallo specialista nel cavo orale su dei sostegni naturali o degli impianti creati appositamente. E’ possibile realizzare delle protesi fisse parziali o totali, questo in base alla quantità di denti che bisogna sostituire (se si tratta del singolo dente o di tutti). Tra le più conosciute protesi di questo tipo ritroviamo le corone ( chiamate anche capsule dentali), i ponti, le protesi di Toronto e la protesi totale circolare.

Qual'è la protesi dentaria più adeguata ?

La tipologia di protesi più adeguata è decisa assieme all’odontoiatra che tramite delle valutazioni diagnostiche valuterà quale sia la più adatta.
Presso il nostro studio è possibile eseguire tali valutazioni e procedere con la realizzazione di protesi dentarie fisse o mobili e al contempo avviare la riabilitazione protesica con impianti dentali.

Protesi mobile

Le protesi mobili invece possono essere rimosse tranquillamente dal paziente durante la propria igiene orale in modo molto semplice ed intuitivo. Questo tipo di soluzione è solitamente consigliata quando non è possibile procedere a quella fissa per problemi legati al supporto osseo non idoneo, o per eventuali patologie.O ancora quando si tratta di pazienti molto anziani per i quali una protesi fissa risulterebbe molto invasiva e fastidiosa.

RIvolgiti subito al nostro Centro

Richiedi un appuntamento o chiama per ulteriori informazioni

Call Now ButtonRichiedi Informazioni